martedì 27 dicembre 2011

SOGNO DI UNA NOTTE DI FINE ANNO

Io ai sogni non li capisco. Cioè non capisco come il cervello, mentre il pastore tedesco della razionalità se ne sta addormentato, arrivi a produrre certe connessioni, a ripescare certi personaggi che tipo mai visti mai sentiti o quasi.

Io ai sogni gli voglio bene. Perché (se sono belli) sono coccole che perdurano per una giornata intera. Se sono brutti invece no, rendono una giornata brutta e basta. Se sono sogni di ammore, beh se sei sola è tutto ok, ti senti amata ed è bello sentirsi amate, soprattutto se è da un po' che nella realtà non accade nulla di rassicurante. Se sei ammaritata (o similari) non è carino, perché per tutto il giorno guardi il tuo malcapitato come se non fosse abbastanza, come se ti chiedessi ma chi è questo qua? Stanotte era diverso, più bello, più alto e in più c'era caldo e andavamo in spiaggia.

Beh insomma, stanotte ho sognato che Matthew McConaughey mi faceva il filo. Ho capito che era un sogno perché sapevo pronunciare il suo nome e perché, che io sappia, non mi è mai sfiorata per l'anticamera della libido l'idea di lui e dei suoi pettorali al silicone.

Matthew McConaughey (lo copio incollo, così da non sbagliare), -secondo me comunque non era lui o forse era lui ma non il Matthew McConaughey famoso in tutto il globo-, non so perché e non so come, ma frequentava un corso che seguivo anche io in un androne di un centro commerciale. Non so che corso era, però c'erano anche due mie amiche che non so se frequentavano questo corso misterioso, fatto sta che pure loro erano lì. Intanto, lui raccontava (sì, ora che lo ho conosciuto lo posso dire che Matthew McConaughey è abbastanza boriosetto) che aveva un sacco di contatti fighi e si rendeva conto che tutta sta spiega del corso non gli serviva. A quel punto inizia a farmi il filo. Durante il corso mi guarda e mi sorride, poi mi dice un sacco di cose che sta facendo e nomi di persone che conosce e me li sussurra all'orecchio, accarezzandomi il collo. Sì, eravamo ancora al corso e no, non ritengo erotico sussurrare cose di questo tipo all'orecchio, ma è un sogno. Ci sa fare il Matthew McConaughey, penso. Durante il sogno mi chiedevo se era innata provolonaggine o reale interesse. Paranoica fin nell'onirico, proprio. Finito il corso chiedo ragguagli alle mie amiche e mi dicono che sì, il Matthew McConaughey si capisce che è interessato. Comunque incerta sulla provolonaggine, vado in spiaggia a meditare su degli scogli che dove vivo io non esistono, ma nel sogno sì e sono pieni di conchiglie in cui però non si sente il mare. Mentre guardo l'infinito e penso a Matthew McConaughey e al suo stile adulto un po' trasandato ma curato e mi arrovello sul dubbio provolonaggine o interesse, ecco che da dietro di me spunta un mini delfino che mi scavalca e arranca sullo scoglio. Particolare sto delfino, dato che al posto di una delle due pinne laterali c'ha un'ala di gabbiano. Dopo di lui mi scavalcano altri delfini fatti uguali al che io urlo e mi levo, perché mi rendo conto -quanta razionalità- che delfini con ali da gabbiano non è che ce ne siano molti per giro.

Sì, lo so la sto facendo lunga, ma si sa che con i sogni non si può tralasciare nulla. Insomma mi cerca, ci troviamo e passeggiamo con la bicicletta a mano, troviamo le mie amiche che si aggiungono ma lui (ah, che uomo Matthew McConaughey) siccome ho sete fa in modo di farle andare avanti mentre noi ci accomodiamo in un bar all'aperto per bere un Burn (????) che sa di chinotto (??????) a due. Mentre mi lambisce con i suoi sussurri, mi guardo intorno e scopro che nella mia città ci sono un sacco di localini carini che non ho mai frequentato e me ne chiedo il perché, dato che mi lamento sempre del fatto che non ce ne sono. E poi mi viene a cercare anche negli uffici del Comune, perché sa che ci dovevo andare. Nel frattempo, le mie due amiche rosicando, ma non troppo, sanciscono che Matthew McConaughey mi fa il filo per reale interesse e non per sua provolonaggine innata. Ah, che soddisfazione.

E basta. Fine del sogno. Visto che potevo, lo ho custodito tra le lenzuola fino le dieci di mattina, ma ora che l'ho raccontato ha perso tutta la sua magia, delfini con ala di gabbiano compresi. Ma poi, che film è che ha fatto Matthew McConaughey?


Ps Tra pettorali, camicie inguardabili e questa sua nuova fiamma che mi sembra Tory di Beverly Hills, ho fatto una fatica matta per trovare una foto decente.

PPs L'altra sera ho sognato che ci provavo con Matt Berninger, ma lui non mi degnava di uno sguardo e voleva solo i baci di Chiara Ferragni, però glieli davo lo stesso, tié.

PPPs Devo smetterla con la cassata.

Nessun commento: