martedì 13 ottobre 2009

GRANDI VERITA'

Io ve lo dico già, è un delirio.

Il silenzio di una casa post meridiana con mio padre in fase post operatoria che mi parla di mio fratello post scelta sì vado all'università ispira parecchio. Anche perché fuori c'è il sole ma fa più freddo e le finestre sono tutte chiuse perchè mio padre è in fase post operatoria. Ovvio che mio padre sta bene, sennò non mi metterei a sbattervelo qui senza pietà. Non sono mica Bruno Vespa.
Dicevo. Si capiscono un sacco di cose in questi momenti. Grandi verità, appunto. Procederò con elenchi puntati.

. Il martedì è il giorno peggiore della settimana. Forse c'è qualche locale in più aperto, ma le pasticcerie son tutte chiuse. Eh.
. Il primo martedì della prima settimana del primo freddo è ancora peggio. Non hai nemmeno il coraggio di fare il cambio armadio che sennò domani fan quaranta gradi. E non mi dispiacerebbe eh.
. Il primo martedì della prima settimana del primo freddo con il sole è tremendo. Ti domandi che cosa farai quando il sole non ci sarà più e sarà più freddo e avrai anche già fatto il cambio di stagione.
. No io davvero non potrò mai fare un lavoro tutto scrivania e computer, uscirei pazzo. Allora quando non trovi un lavoro ed è il primo martedì della prima settimana del primo freddo con il sole e sei davanti al pc -o davanti a un mac che tanto non fa differenza- ti rendi conto che è decisamente peggio. Ipocrita!
. No io davvero quelli che fanno un lavoro tutto scrivania e computer mi fanno una pena... Il discorso è come prima.
. Il liceo? Fai ragioneria o le magistrali così hai un lavoro in mano... Il vecchio adagio della nonna. Quanta saggezza. Fino a quattro anni fa a certa gente che se ne usciva con sti discorsi li prendevo a male parole. Io per essere davvero irrispettosa della gerontocrazia ho pure scelto scienze della comunicazione dopo il liceo. Irrispettosa e sciagurata! Peggio della Monaca di Monza.

Ecco ora basta stare davanti al pc. Fuori c'è il sole e nessuno mi paga. Ho deciso esco. Prendo la bici e mi prendo un poco di aria frizzantina in faccia. Ah, che bella sensazione. Poi metto le Luci nell'ipod così per non divertirmi troppo. Perché in fin dei conti quando si è un pò giù si vuole continuare ad esserlo. Sennò perché esistono le canzoni tristi? Per chi è felice e lo è troppo e si è stufato vuole rattristarsi un pochino? E poi è martedì e le pasticcerie son chiuse. Uff.

3 commenti:

saretta ha detto...

però pensa che presa così se ci fossero le paticcerie aperte non sarebbe una festa per il tuo portafoglio,ma sarebbe una festa per i tuoi cuscinetti!!!

Anonimo ha detto...

http://www.paulgraham.com/nthings.html

a proposito di post per punti

to! inpuv ior inglisc

o comprati l'internazionale di sta settimana che c'è la traduzione

Anonimo ha detto...

sbeeeeeeeennnnnnn.....