mercoledì 2 gennaio 2008

PROLOGO

D'obbligo iniziare il nuovo anno con un post. Pieno di propositi, pieno di speranze, pieno di linee da seguire. Di speranze, si, perchè quest'anno deve essere diverso, sarà diverso. Per necessità più che altro. Perchè gli anni passano e, porco giuda, la vita ti mette davanti un sacco di scalini, ma quelli di quest'anno mi sa che saranno un pò più alti del solito. Dovrò prendere le misure. Perchè lo stacco di coscia e il metro che ho usato fin'ora mi sa che non basteranno più.
Vederli dalla hall tutti questi 366 scalini fanno davvero paura. Viene da pensare che forse un pò di step nel 2007 si sarebbe potuto farlo. Almeno evitare l'ascensore quella volta ogni tanto, giusto per vedere come reagisce la macchina umana.
Tutto sommato comunque l'ascensore non lo ho preso così tante volte. E qualche corsetta me la sono fatta. Fiato e polmoni. A polmoni nessun problema, come direbbe qualcuno.
Niente buoni propositi. Niente speranze. Niente linee da seguire. Perchè tutto sommato pianifico si, ma fino ad un certo punto. Anche allo stratega piace essere sorpreso.
Dunque sorprendetemi!
Coup de theatre, s'il vous plait.
Io mi impegnerò. Ecco il proposito che spunta sempre anche se non lo vuoi, ma con il nuovo anno lo devi mettere in conto. Mi impegnerò a sorprendervi e anche, scusate l'egoismo, a sorprendermi.
Tanto per il resto non mi preoccupo. Questo è l'anno di Giove. Un anno strepitoso. Alla Vergine hanno dato 9. Per non parlare del lavoro che pare posso sedermi ad aspettare che qualcuno mi picchietti la spalla da un momento all'altro.

Per il momento però mi sembra giusto togliersi qualche fastidioso sassolino dalla scarpa, che fa tanto tanto male ahi. Ecco. Più che buoni propositi, questa è l'occasione per mettere all'indice qualche losco figuro. 'Chè io segno ma poi il conto lo presento. E non si fa alla romana...
Per oggi vada per la lista, ma mi sa che il "Sassolino nella scarpa" sarà rubrica fissa del blog stracchino.
  • Per Tiziano Treu che mi guarda con aria sconsolata quando scopre che mi sto per laureare in Scienze varie ed eventuali: No! Non mi iscrivo ad economia! E se proprio 'sta facoltà non serve a un tubo, caro Onorevole, potete fare di sicuro qualcosa VOI, tipo non finanziare gli atenei in base al numero di laureati, chè, se uno si laurea in Mengologia fa di sicuro meno fatica di un laureato in Ingegneria. Grazie. Che poi ho scoperto che da piccola ero un genio, seppur con un test di VanityFair ma fatto da scienziati, di quelli con gli occhiali spessi. Quanta materia grigia sprecata. Arr!
  • Per la tizia dell'Iside che mi guarda storto perchè propongo di pagare con la carta di credito: No! 80 euro non sono pochi. Soprattutto se valgono una can(n)ottiera e una maglietta! Eppoi il pagamento elettronico è il futuro. Se vuoi ti presto il mio amico re della finanza per un pò. Sintonizzati!
  • Per Licia Colò. La pasta di sale sarà facile da fare, infatti ne ho fatta una tonnellata, ma poi a colorarla viene un casino, è piena di gobbe ed è tristissima! Questa pasta di sale mi ha fregato decisamente il lavoretto natalizio. Strano.
  • Per la professoressa della commissione di laurea. Per contestare una statistica non si può dire "Dipende da come fai la domanda" perchè sennò nessuna statistica può essere degna di nota. E comunque vàmmorìammazzata.
  • "Basti citare Baume à Mains Kenzoki: la texture è studiata per sorprendere. Tutto merito della formula estratto di lupino bianco+okumirrina+olio di marula". Per i giornalisti di Vogue: parlare in una lingua parallela non è simbolo di figaggine. Lo fanno anche i bambini. Solo che se continuano in fase adulta sono da analisi. Le parole sono importanti. Ok? VOGLIO SOLO UNA CREMA!
Per oggi credo che possa pure bastare. Dopotutto il clima è ancora un pò, ancora per poco però, natalizio. Quindi siamo tutti più buoni. Resta il fatto che quando ci vuole ci vuole, sennò poi si finisce per fare la fine di Ned Flanders, buono buonino buonindindino, ma poi...
Buon 2008 a tutti.

Nessun commento: