lunedì 10 dicembre 2007

BUONGIORNO!!

P.S.
Per leggere bene il post, cliccate sul titolo, sennò non si capisce niente!

Colgo l'occasione per festeggiare nella mia cameretta il trentesimo compleanno di una mia comagna d'infanzia, Heidi.
Oh! le ho viste tutte eh le puntate! Assieme all'Ape Maia si contende il primo posto almeno per quanto riguarda i miei primi anni di vita. Da piccola ci assomigliavo pure... ora invece mio fratello mi chiama Signorina Rottermaier... Che culo...e come osa!
Trent'anni di vita sui monti, con Peter e Nebbia, per non parlare del mitico nonno (senza nome). Ecco, forse proprio col nonno di Heidi quando ero piccina era partita la mania per i grandi con la barba. Anche i baffi andavano bene, ma con la barba over the top, simpatia all'istante. Babbo Natale, il nonno di Heidi, Beruschi, Marx, il Mago Merlino, anche mio zio Ettore era il mio preferito, fino a quando non si è tagliato la barba. Ha pensato però di congedarsi dal primo posto in classifica regalandomi la Barbie Skipper, quella con i fresee, per lasciare il posto allo zio Renato, dotato di folti mustacci, che però non ha portato in dono Barbie...
Nonostante il profondo affetto che continuo a nutrire per Heidi però restano alcuni quesiti da risolvere:
  • 'ndo stanno i genitori? (e vabbè nei cartoni e nelle storie per bambini i genitori sono peggio di streghe e orchi che non ci siano è quasi positivo)
  • Quanti decine di metri è alta l'altalena in cui si dondola Heidi nella sigla?
  • Per essere una paffuta pastorella, Heidi, con tutto rispetto, era un pò zozza. Mai vista con un vestitino diverso.
  • Ma per quanti maledetti giorni si può conservare il fantomatico Pane Bianco che Heidi metteva da parte per il nonno in un armadio (a quanto pare con ante a tenuta stagna) in quel di Francoforte? (forse è l'aria del fiume che li tiene umidi)
  • Una dolce creaturina così minuta (a 5 anni è "grande come un sasso"-altro punto che lascia perplessi-) può dormire in pieno inverno con la finestra aperta a 2000 metri di quota senza dare cenni, anche minimi, di congelamento?

1 commento:

Anonimo ha detto...

su la foto dell'altalena heidi ha 4 dita come i simpson